DANZA CLASSICA

Lo studio della danza classica generalmente inizia intorno ai 6 anni, mentre prima di questa età è consigliato per i bimbi seguire un corso di giocodanza propedeutico che possa predisporre il loro corpo alla tecnica che sceglieranno di studiare in seguito.

La lezione di danza classica inizia con degli esercizi alla sbarra (come i plié, i battement tendu e gli jeté), che vengono poi riproposti dall’insegnante al centro della sala e quindi senza più l’ausilio della sbarra; al centro si studiano le basi dei giri (le pirouettes) e le varie tenute del corpo. I giri e le sequenze di passi si apprendono anche nelle “diagonali”, nelle quali il/la ballerino/a apprende a combinare i passi imparati in centro attraversando in diagonale l’aula dove si svolge la lezione.

All’interno della lezione possono essere utilizzati anche alcuni oggetti come petali, nastri che possono sviluppare l’interpretazione dei passi imparati, regalando lezioni divertenti dove si approfondisce lo studio della danza divertendosi.

Ballare inoltre può anche aiutare i bambini a stringere nuove amicizie , superare la timidezza, aiutare a stare in gruppo seguendo le regole o ad esibirsi di fronte ad un pubblico.

  • Quota bambini e ragazzi
    180 annuale
    • SCONTO di € 20 se un membro della famiglia è già iscritto ad un corso della sezione Danza&Benessere
    • CUS card: €20
    • Certificato medico obbligatorio
    • Una lezione settimanale da 1h
    • Lezioni da ottobre a giugno
    • Comprende quota di partecipazione al saggio e foto
Contattaci

Lasciaci un messaggio. Il nostro staff ti risponderà a breve!

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
YouTube